La famiglia Astoria ha un nuovo punto di incontro in Guatemala!

2844e0c9-b4b0-449c-bec1-b72cdb6cf3a2

È nella più grande, moderna e popolosa metropoli dell’America Centrale, dove vive circa metà della popolazione guatemalteca, che il 24 febbraio è stato inaugurato un locale interamente dedicato alle macchine per caffè Astoria.

Il progetto è partito da un’idea di Manuel Lara e Vivian Dighero di Icoffee Solutions di creare un luogo in cui unire Accademia, Store e Coffee Shop in cui i baristi guatemaltechi potessero sentirsi a loro agio, formarsi ed esprimersi al meglio. La passione per la formazione dell’accademia, in cui vengono organizzati corsi di caffetteria e di cultura del caffè, si è unita alla possibilità di offrire ai clienti un’area in cui sperimentare in prima persona la tecnologia e qualità delle macchine Astoria.

In Guatemala è fondamentale poter avere uno Store come il nostro in cui far provare le macchine. Per i baristi poterle toccare con mano, fare dei caffè e interagire con noi gioca sicuramente un ruolo importante”, ci racconta Manuel Lara.

Il design del locale è stato realizzato grazie a preziosi stimoli arrivati da professionisti del caffè e si ispira allo stile dello showroom Astoria, che ha conquistato il team durante una delle ultime visite fatte all’headquarters di Susegana. Il risultato è un’area che ha molto del look & feel corporate, dove modernità e calore si fondono con un pizzico di italianità.

Un grande in bocca al lupo al team di Icoffee Solutions per questa nuova avventura!