Daniele Bitto vince la selezione Astoria di Espresso Italiano Champion

IMG_1906

Astoria porta ancora fortuna a Daniele Bitto, barista di lunga data e formatore di professione, che lo scorso giovedì ha vinto la selezione del campionato organizzato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei) a Susegana.

Un successo che bissa quello del 2014, avvenuto sempre sotto l’egida di Astoria, dandogli la possibilità di prendere nuovamente parte alle semifinali di Espresso Italiano Champion che quest’anno avranno luogo durante l’8° edizione di TriestEspresso Expo.

La gara è stata piuttosto agguerrita con baristi di alto livello che, nonostante la forte emozione, hanno saputo esprimere al meglio la propria arte secondo i canoni dell’espresso italiano. Tra i partecipanti ha sorpreso in particolare l’abilità di due giovani “under 21” che hanno dato filo da torcere ai colleghi molto più esperti.

Il giudice tecnico e la giuria sensoriale si sono confrontati a lungo prima di dare il verdetto e, alla fine, il migliore alleato al fianco della Plus4Champions, la macchina da competizione per eccellenza nella gamma Astoria, è risultato essere proprio Daniele Bitto. Secondo posto per Gianni Cocco e Michele di Patrizi, ex-aequo, con lo stesso punteggio.