La Plus4Champions di Astoria è la macchina da gara della prima Loacker Latte Art Competition

loacker1

Le competizioni dedicate all’arte della caffetteria italiana non hanno più segreti per Astoria Macchine per Caffè.

Dopo aver definitivamente conquistato i professionisti dello speciality coffee nelle finali del World Latte Art Championship e del World Coffee in Good Spirits Championship, i due prestigiosi contest organizzati da World Coffee Events, Astoria, leader nella produzione di macchine per caffè espresso e socio fondatore del’Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI), parteciperà alla prima Loacker Latte Art Competition con la sua ammiraglia da gara per eccellenza.

Dedicata ai veri fuoriclasse dell’espresso, la Plus4Champions di Astoria aiuterà i 14 migliori baristi Loacker a dimostrare le loro qualità nella competizione in programma il 13 e 14 di maggio 2016 nel centro commerciale Twenty di Bolzano. Sia durante il turno preliminare che nel round finale, i partecipanti saranno valutati da una giuria selezionata secondo le regole ufficiali della Speciality Coffee Association of Europe (SCAE).

Astoria condivide con Loacker, marchio rinomato a livello internazionale, una filosofia industriale all’avanguardia basata su un sistema di produzione responsabile ed ecosostenibile. “La nostra ricerca si è orientata da molti anni verso prodotti a basso impatto ambientale e la macchina utilizzata dai baristi sarà la versione da gara della Plus4You TS, top di gamma Astoria e prima macchina per caffè espresso a risparmio energetico certificato fino al 47,6%” dichiara Stefano Stecca, Direttore Commerciale di Astoria-CMA Macchine per Caffè.