#TheCoffeeRoad: una poesia Tang di Jiao Dao sulla livrea della 13° Plus4Champions

Colpo di scena nel viaggio di Astoria verso le finali World Latte Art Championship e World Coffee in Good Spirits Championship in programma a Hotelex Shanghai. Durante la manifestazione, in programma dal 29 marzo al 1 aprile 2016, Astoria presenterà all’interno dello spazio espositivo dell’importatore cinese Render Coffee una 13° Plus4Champions decorata con ideogrammi antichi.

Si tratta dell’ennesimo omaggio alla cultura cinese da parte dell’azienda italiana leader mondiale nella produzione di macchine per caffè e sponsor ufficiale, per il secondo anno consecutivo, dei due campionati promossi da World Coffee Events.

La bellissima livrea della 13° Plus4Champions porta la firma del calligrafo italiano di fama internazionale Carlo Buffa che utilizzando la caratteristica scrittura monocromatica Tensho ha rappresentato una poesia di Jia Dao dell’epoca Tang.

China nera su sfondo bianco e carrozzeria rossa, colore che nella tradizione cinese viene da sempre associato al principio positivo Yang: una scelta che mette ancora più in risalto questa lingua misteriosa e strana, in cui linee infinitamente diverse per spessore, lunghezza e andamento tradiscono figure filiformi e stilizzati personaggi, abitatori conviviali di un universo fantastico indiscutibilmente umano.