Plus4Champions macchina ufficiale della semifinale CILA al Trieste Coffee Festival

IMG_1037

Dal 6 all’8 ottobre Trieste ha ospitato la seconda edizione del Trieste Coffee Festival, una tre giorni tutta dedicata al caffè ambientata nel Salone degli Incanti sul lungomare triestino. Astoria è stata protagonista dell’evento clou della manifestazione, la semifinale italiana del campionato SCAE Latte Art Championship.

Sabato 7 novembre, sei baristi si sono contesi l’accesso all’ultima fase del campionato italiano, che si svolgerà a Rimini nell’ambito di SIGEP (23-27 gennaio 2016). Macchina ufficiale della semifinale triestina è stata Plus4Champions, official espresso machine del campionato World Latte Art Championship che vedrà l’assegnazione del titolo mondiale a Shanghai in occasione di Hotelex (29 marzo – 1° aprile 2016). La semifinale di Trieste ha premiato Giovanni Roitero.

Coronamento del programma “Il gusto di una città – Trieste capitale del caffè”, Il Trieste Coffee Festival ha ospitato un ricco calendario di appuntamenti dedicati al mondo della tazzina, tra cui tavole rotonde con i professionisti della filiera, degustazioni guidate e laboratori. Sponsor tecnico della manifestazione promossa da Trieste Coffee Cluster, Astoria ha fornito le macchine da caffè per l’evento: oltre alla Plus4Champions da gara, anche 4 Plus4You TS in funzione presso il Salone degli Incanti.

www.astoria.com