In occasione di Host, al via oggi a Milano, Astoria vi dà appuntamento presso il suo stand (HALL 15 STAND G53 G61 H53 H61) con un fitto calendario di appuntamenti.
Da venerdì 23 a lunedì 26, lo stand Astoria diventerà uno dei principali hot spot dove ammirare dal vivo il talento dei migliori baristi in azione.
I riflettori saranno puntati sul main bar e su Plus4Champions, la macchina ufficiale dei campionati mondiali World Latte Art Championship e World Coffee in Good Spirits Championship.
L’edizione speciale della Plus4You TS sarà la macchina con cui si confronteranno i semifinalisti del concorso Espresso Italiano Champion promosso da INEI, in programma domenica 25 ottobre a partire dalle ore 10: una sfida che vedrà impegnati sei finalisti, cinque baristi italiani e un barista coreano.
Ospite del main bar Astoria sarà anche uno degli specialisti di Latte Art più quotati al mondo, il barista Arnon Thitiprasert, tra i finalisti del World Latte Art Championship a Goteborg nel giugno 2015.
Il campione tailandese è fondatore di Ristr8to – Specialty Coffee Crafters, Ristr8to LAB – Roasting Lab & Coffee in Good Spirit bar, Doppio Ristr8to – Specialty cult cafe a Chiang Mai ed è tra i maggiori interpreti della cultura dell’espresso in Tailandia. La sua passione per la latte art nasce in Australia, dove Arnon intraprende un lungo percorso di formazione che culmina nella sua proclamazione a Thailand Latte Art Champion, due volte finalista al World Latte Art Championship, nel 2011 e nel 2015.
A Host, Arnon Thitiprasert curerà un ciclo di dimostrazioni dedicate alla latte art, dando piena espressione alle potenzialità della Plus4Champions, sua compagna di gara durante le finali in Svezia. Gli appuntamenti con la Latte Art Exhibition sono in programma presso lo stand Astoria venerdì 23, sabato 24, lunedì 26 (dalle 11 alle 12; dalle 14 alle 15; dalle 16 alle 17) e domenica 25 ottobre (dalle 14 alle 15 e dalle 16 alle 17).
A Host sarà possibile ammirare la speciale livrea d’artista con cui la Plus4Champions si è fatta notare dal Gotha dei baristi durante le finali WLAC e WCIGS 2015.
Ogni giorno, a partire dalle 17, vi aspettiamo al nostro stand per l’Happy Hour!