Astoria promuove l’arte dell’espresso a Hotelex Shanghai

IMG-20130402-00033

IMG-20130402-00031 Se è vero che, fin dai tempi di Confucio, la bevanda cinese per eccellenza è il tè, è altrettanto vero che il caffè si sta rapidamente facendo strada tra le preferenze di consumo del mercato locale, avvantaggiandosi delle sue ampie dimensioni e del suo dinamico potere d’acquisto. Principali artefici di questa rivoluzione del gusto sono i giovani e, più in generale, un pubblico appassionato di tendenze e novità che vive il caffè come una sorta di drink sociale, sperimentandone le mille possibili variazioni, dal cappuccino, al caffelatte fino alle bevande creative. Con un debole crescente per tecnologia e design.

IMG-20130402-00028

Non è un caso che siano state le massime espressioni tecnologiche di casa Astoria, ovvero i prodotti alta e altissima gamma, a presidiare la scorsa edizione di Hotelex, il salone internazionale dell’ospitalità e della ristorazione tenutosi dall’1 al 3 aprile 2013 presso lo Shanghai New International Expo Center. Allestito dal distributore ufficiale Render Coffee Shanghai Co. Ltd, lo spazio ha offerto particolare risalto al restyling della Gloria nonché all’ammiraglia Plus4You, protagonista anche della prima edizione del China Latte Art Championship, evento che ha decretato il campione nazionale in corsa alle finali mondiali dello Scae World of Coffee, in programma a Nizza dal 26 al 28 giugno 2013.

WLAC_LOGO_94x94L’evento, di cui Astoria era sponsor esclusivo, ha richiamato un pubblico ampio e interessato” – racconta Flavio Urizzi, Export Area Manager – “anche grazie alla sua formula, articolata in una serie di dimostrazioni e lezioni esplicative, perfetta per offrire massima visibilità alle prestazioni della Plus4You. La grande attenzione del mercato cinese per il mondo del caffè si accompagna a una forte sensibilità verso il fattore tecnologico: vale a dire, alla consapevolezza che la resa in tazza è un prodotto diretto della qualità della macchina per espresso”.


www.astoria.com