Capitan Astoria affianca i baristi durante il Cambodia Barista Championship!

Piccola città, ma grandi talenti! Nella cittadina di Phnom Penh il 20 e il 21 ottobre 2016 i migliori baristi della Cambogia si sono sfidati sfoggiando vere e proprie eccellenze in tazzina per aggiudicarsi il titolo l’unico e tanto desiderato di National Barista Champion cambogiano.  

Il campionato si è svolto durante l’edizione 2016 della fiera internazionale Camfood, famosa per destare l’interesse di professionisti e visitatori appartenenti sia al settore Food & Beverage in tutte le sue sfaccettature, che a quello delle attrezzature per il campo alimentare.

Il Diamond Island Convention & Exhibition Center ha infatti riunito amanti dell’enogastronomia di tutto il mondo, offrendo loro l’opportunità di generare alchimie positive e stringere preziosi contatti commerciali.

I 6 baristi che si sono sfidati durante il Cambodia Barista Championship erano spalleggiati nella loro gara da una macchina per caffè all’altezza, Plus4Champions, nella versione personalizzata con Capitan Astoria.

I concorrenti sono stati giudicati da 4 esperti, ai quali sono stati sottoposti 4 espressi, 4 cappuccini e 4 cocktail a base di caffè, il tutto realizzato in tempi sempre strettissimi e circondati da un pubblico di supporter che seguivano con gli occhi ogni piccolo movimento delle sapienti mani dei baristi.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stata Chew Limun, che alla sua giovane età può già orgogliosamente vantare un titolo nazionale.

Un ringraziamento particolare a Kofi per averci dato l’opportunità di vivere un’atmosfera così dinamica!