Astoria protagonista al Costa – Barista Of The Year 2015

Fianco Sabrina

L’esclusiva macchina da caffè Vintage di Astoria è stata utilizzata da oltre 17.000 baristi in tutto il mondo durante le varie fasi del concorso Costa Barista of the Year che la catena Costa Coffee, leader assoluta in Europa nel settore delle caffetterie, organizza annualmente tra tutti i baristi che lavorano nei suoi oltre 2500 coffee shops sparsi in numerosi paesi del continente europeo e anche del Medio Oriente e nell’Est Asiatico.

Da oltre 30 anni Astoria è fornitore esclusivo di Costa Coffe mettendo la propria tecnologia al servizio di soluzioni tecniche personalizzate, finalizzate a rispondere a esigenze specifiche del cliente e la macchina da caffè Vintage, un modello studiato e realizzato ad hoc per le caffetterie Costa, continua a riscuotere un notevole successo e commenti favorevoli soprattutto in termini di estetica e funzionalità.

Nella grande finale della 10° edizione del concorso, tenutasi al Tobacco Dock di Londra, i migliori baristi Costa si sono sfidati nella preparazione di un personale speciality coffee (bibita a base di caffè) e in una prova di velocità basata sul numero di espresso preparati in 2 minuti di tempo. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata Klara Rohel, che ha letteralmente impressionato i giudici per la sua abilità e creatività. Secondo posto per Aubhrey Rosales e terzo per Jude Leng.