Expo Milano sfondo della cena di gala Astoria a Host

IMG_9937

Sabato 24 ottobre la famiglia Astoria si è data ritrovo a Expo per il tradizionale evento di gala organizzato in occasione di Host. Un appuntamento speciale, voluto per celebrare i successi raggiunti nel corso degli ultimi due anni e per brindare ai nuovi traguardi. Come nel 2013, è stato scelto un contesto particolarmente esclusivo: il padiglione Eataly nel cuore di Expo.

Nella Sala Scirocco affacciata sul Decumano di Expo e riservata alle grandi eccellenze italiane, Astoria ha ambientato un lungo viaggio gastronomico tra i sapori dello Stivale in collaborazione con Eataly. Un viaggio ricco di sorprese, inaugurato da un live cooking di benvenuto nella vicina Sala Libeccio, a base di mozzarelle preparate a vista dal mastro casaro tra tele d’artista.

Vero momento inaugurale è stato il saluto del Presidente Federico Gallia e degli area manager Astoria che ha permesso di rivivere le tappe più significative del percorso di crescita dell’azienda, fatto di investimenti ma anche di armoniosa coesione, ricerca, equilibrio, passione.

Tutti ingredienti che gli ospiti hanno ritrovato nei capolavori gastronomici preparati per l’occasione, commentati dagli chef stellati e culminati in una preparazione particolarmente scenografica, un sorbetto al caffè con l’azoto liquido.

Una serata che ha lasciato a tutti ricordi molto intensi: tra questi, l’accensione dell’Albero della Vita, l’attrazione più simbolica di Expo, a cui gli ospiti hanno potuto assistere al termine della cena. Naturalmente non sono mancate le foto di rito che hanno suggellato il ricordo della festa, in attesa di rinnovare l’appuntamento a Host 2017.

www.astoria.com